• 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg
  • 05.jpg
  • 07.jpg

 

the best joomla templates

 

San Pio Da Pietrelcina

A quindici anni compiuti, fu accolto nel noviziato Morcone, dove il 22 gennaio del 1903 vesti l'abito di San Francesco prendendo nome di fra Pio. Il questo periodo il giovane fra Pio iniziт a soffrire di strane malattie di cui mai si ebbe una esatta diagnosi, che mai guarirono completamente e che lo fecero soffrire per tutta la sua esistenza. Ma era egli stesso che sentiva un prepotente desiderio di soffrire, di gustare il dolore quale mezzo di espiazione, per poter imitare Gesщ Cristo che con il dolore aveva salvato gli uomini. Terminato l'anno di noviziato, il 22 gennaio del 1904 emise i voti semplici e inizio quindi, nei vari conventi della provincia monastica, gli studi per poter diventare sacerdote.  

Il 27 gennaio del 1907 emise i voti solenni, legandosi cosi definitivamente all'Ordine. La malattia lo costringeva alla vita conventuale continue parentesi di convalescenza al suo paese. Era considerato generalmente tisico, tanto che si dubitava che potesse giungere al sacerdozio, o comunque, vivere la severa regola di San Francesco. Con una volontа fuori dal comune superт ogni difficoltа, e il 10 agosto del 1910 venne ordinato sacerdote nel duomo di Benevento. La sua salute continuava ad essere incerta e perciт, tranne brevi parentesi in convento, i superiori preferirono lasciarlo al suo paese, dove secondo la disponibilitа delle proprie forze aiutava il parroco nel ministero Sacro.  

Con la chiamata alle armi, nel novembre del 1915, ha termine la permanenza di P.Pio a Pietralcina: tra continue licenze di convalescenza, si susseguono brevi soggiorni nel suo paese e presenze in vari conventi, tra cui quello di San Giovanni Rotondo.(Fg), dove giunse il 28 luglio 1916 per rimanervi fino alla morte.  

Pacchetti & offerte

Menu' Turistico

 

Per i signori ospiti è stato ideato un menu' turistico, al modico prezzo di 15 euro per persona, completo di primo, secondo e contorno, tutti a scelta fra le varie tipicità che ogni giorno con tanta dedizione lo Chef prepara. Utilizzando prevalentemente ingredienti freschi e di qualità riusciamo ad esaltare i sapori e gusti di ogni pietanza. Visitate la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati sulle novità dello Chef. 

Provare per credere!

Visita la pagina >>

Richiesta di disponibilità

Richiesta Disponibilità:

Convenzioni per lunghi soggiorni, anche in caso di lunga degenza ospedaliera.

CONTATTACI PER RICHIEDERE LA DISPONIBILITA'. 

Contatti

Hotel LA SOLARIA
SP44BIS, 27 (strada provinciale del Convento dei Cappuccini)
71013 San Giovanni Rotondo (FG) Italy 

Phone +39 0882 457887 - 333.9879541
email info@hotelsolaria.com 
web www.lasolaria.eu

 

© 2018 Hotel Solaria
p.iva 02349330718 Privacy Policy

Questo sito fa uso di cookie per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. PIXEL_LINK_LEGAL_TEXT